Cosa Facciamo

I volontari che operano presso lo SPORTELLO del POLICLINICO SANT’ORSOLA MALPIGHI di BOLOGNA aiutano gratuitamente l’utente:

a) nella compilazione del modulo per reclami, suggerimenti ed elogi che verrà inoltrato all’URP dell’ASL competente;

b) nella richiesta di copia delle cartelle cliniche e in genere di documentazione medica;

c) nelle procedure di opposizione a dimissioni ritenute improprie;

d) In caso l'utente o un familiare ritenga di aver subito un danno da parte di Strutture e/o professionisti sanitari, pubblici o privati, su tutto il territorio italiano, il servizio dell’associazione consiste in un parere gratuito, espresso in forma sintetica per iscritto, di probabile fondatezza o infondatezza, alle condizioni precisate nel Regolamento che i volontari sottoporranno all'utente al fine di garantire la massima trasparenza.

Per sostenere le attività della nostra Associazione:

  • è possibile devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi. Al momento della presentazione della dichiarazione sarà sufficiente firmare nel riquadro indicato "sostegno del volontariato" e indicare il codice fiscale dell'Associazione: 92032450378.

  • è possibile effettuare una donazione liberale e detraibile in dichiarazione dei redditi con bonifico bancario sul seguente conto corrente intestato a Tribunale della Salute Odv presso la Banca Intesa San Paolo IBAN IT66Q0335967684510700287495